Il nuovo album di Van De Sfroos quarto in classifica
Grande successo, a due settimane dall'uscita, di "Pica!", il nuovo album del cantautore lariano
E’ uscito l’8 febbraio scorso ed è già il quarto album più venduto in Italia. Inaspettato successo per "Pica!", ultima fatica di Davide Van De Sfroos, il cantautore lariano ormai conosciutissimo in tutto il nord-Italia ma ancora poco oltre il Po. E invece eccolo qua a sfondare le chart nazionali mettendosi in gara con mostri sacri come Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti con questo nuovo album che, seppur con la maggior parte dei testi in dialetto comasco, sta uscendo dai confini ormai stretti del nord Italia per affermarlo a livello nazionale. Il nuovo album colleziona recensioni positive sulle maggiori riviste musicali, tutti parlano, ormai, dell’album della maturità.
Pica scorre così, tra storie di uomini di lago semplici e coraggiosi al tempo stesso. La carriera di Davide è iniziata con "Breva e Tivan", primo album di una serie che hanno rappresentato il crescendo della sua esperienza e del suo successo che sembrava aver ormai raggiunto l’apice con Akuaduulza. La grande attesa per l’uscita del nuovo lavoro ha pagato, anticipato da alcuni live nei quali ha sapientemente dosato i nuovi pezzi all’interno della scaletta consolidata degli album vecchi. Vedremo nelle prossime settimane la solidità di questo successo tutto lagheè.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.