Omicidio Colturani, arrestata la colf
La donna moldava lavorava per la famiglia del medico milanese che morì nella notte del 13 dicembre nel corso di una rapina nella sua abitazione
Tatiana Mitrean di 23 anni, sua madre e il suo fidanzato ucraino sono stati arrestati a Milano per l’omicidio di Marzio Colturani. L’uomo, un medico milanese, era morto nella notte del 13 novembre del 2007 durante una rapina nella propria abitazione, una casa del quartiere alto borghese della Fiera di Milano. La ragazza moldava arrestata lavorava saltuariamente per la famiglia Colturani come colf. Per l’omicidio è ora ricercato anche un altro complice, latitante dall’inizio delle indagini, ed è stato fermato un uomo ucraino accusato di favoreggiamento per aver aiutato la giovane a eludere le indagini.
Dopo l’omicidio, Tatiana Mitrean fu subito sottoposta a lunghi interrogatori nei quali negò sempre il suo coinvolgimento nella rapina. Ma il sospetto che la ragazza avesse passato informazioni alla banda che si è introdotta nella casa del medico milanese è sempre stato vivo tra gli inquirenti. Sembra infatti che sia stata proprio lei a fare avere ai rapinatori le chiavi dell’appartamento.
Nella notte del 13 novembre tre uomini si introdussero nella casa svegliando di soprassalto il medico e suo figlio e legandoli con della corda e del nastro adesivo. Quei momenti di terrore furono decisivi per Marzio Colturani, malato di diabete, che morì soffocato. I banditi scapparono con gioielli e alcuni quadri preziosi che furono poi ritrovati in un giardino pubblico a Settimo Milanese.
Colturani aveva anche un altro figlio, Matteo, un giornalista televisivo che vive a Sesto Calende.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.