Un incredibile viaggio nel mondo subatomico

Lo spettacolo “Alice nel mondo dei Quanti” sarà messo in scena domenica 2 marzo alle 16.30 alla Sala Teatro dell’Ospedale sociopsichiatrico

In occasione della “Giornata del Malato”, la compagnia  “Teatro Danz’Abile ”, premio “Coop Cultura 2007”, replica “Alice nel mondo dei Quanti”, spettacolo di teatro-danza presentato da “Teatro Danz’Abile”, compagnia creata nel 2005 da Uma Arnese Pozzi, attrice, danzatrice e danzaterapista, con l’obiettivo di integrare realtà diverse, quelle di persone portatrici di handicap fisico o di altri generi con persone senza handicap.

La celebre fiaba di “Alice nel paese delle meraviglie” viene rivisitata in questa versione scenica in cui il paese dello straordinario e dell’impossibile diventa quello della fisica quantistica. Alice è una ragazza già adolescente e si trova a Quantilandia, dove incontrerà personaggi alquanto insoliti e avrà modo di conoscere e sperimentare alcuni fenomeni del mondo subatomico. Un percorso iniziatico che la condurrà ad una più ampia visione della realtà e le farà inoltre scoprire nuove risorse dentro di se.

“Alice nel mondo dei Quanti”
domenica 2 Marzo 2008, ore 16.30
Sala Teatro Ospedale Sociopsichiatrico Cantonale – Mendrisio
Compagnia  “Teatro Danz’Abile”

Interpreti: Aimée-Flor Mudry, Daniele Zanella, Uma Arnese Pozzi, Cristiana Zenari, René Fourès, Andrea Danani, Laura Coda-Cantù
Per maggiori informazioni: http://www.teatrodanz-abile.ch

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.