Giuseppe Pitarresi (Pdci): “Giù le mani dall’Aspem”

Il consigliere comunale della Sinistra Arcobaleno esprime preoccupazione per la sorte dell'azienda varesina dei servizi

Giuseppe Pitarresi, consigliere comunale Pdci Sinistra Arcobaleno, commentando la vicenda delle dimissioni di Fabio Carella, Assessore alle Aziende partecipate, esprime preoccupazione  per le sorti e la possibilità di sviluppo dell’Azienda pubblica varesina dei servizi.

"Le sorti dell’Aspem – secondo Pitarresi – vanno tolte dalle mani e dalle grinfie dei partiti del Centrodestra e quindi condivido la proposta del Sindaco di coinvolgere appieno il Consiglio comunale. La situazione della gestione dei servizi ed in particolare dell’acqua è aggravata dalle inadempienze della classe dirigente varesina a tutti i livelli. In particolare la Provincia: siamo l’unica realtà della Lombardia che non ha definito un ambito provinciale di gestione e che mantiene pertanto i rischi della privatizzazione della risorse idrica. E il Presidente della Provincia non ha trovato di meglio che scappare “a gambe levate” a Roma e solo dopo 9 mesi si torna al voto".

"Adesso – conclude il consigliere del Pdci – discutiamo in modo democratico e aperto dell’Aspem: l’azienda è sana e dispone di un patrimonio professionale e tecnico di prim’ordine".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.