La Lega Nord dà il via alla campagna elettorale

Martedì 4 marzo alle ore 21 presso la palazzina della cultura di via Sacco 11 Roberto Maroni, Stefano Bruno Galli e Fabio Binelli in un incontro pubblico

La Lega Nord di Varese avvia la campagna elettorale per le elezioni politiche del 13 e 14 aprile 2008 con una riflessione sul punto centrale della propria proposta politica: il federalismo.

«In un momento in cui appare generalmente condivisa la necessità di riforme strutturali dello Stato, è opportuno puntualizzare cosa si intende per federalismo, sia in termini di modelli politici ed istituzionali, sia in termini di organizzazione dello Stato – si legge in un comunicato diffuso dalla segreteria cittadina della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania -. Oggi che l’Europa riconosce aggregazioni territoriali diverse dai vecchi stati nazionali, le Euro-regioni, si profilano possibilità reali di concretizzare il sogno di una Padania indipendente nel contesto dell’Unione Europea. La Lega Nord è convinta che, durante la campagna elettorale, tanti parleranno di federalismo, di autonomie locali, di decentramento, di avvicinamento del potere ai cittadini, ma solo elettori ed elettrici ben informati sapranno distinguere una proposta politica seria dalle solite promesse elettorali. Questo momento di confronto, che intende essere anche un apporto di qualità al dibattito politico aperto alla cittadinanza e agli organi di stampa, sarà condotto da due personalità che hanno fatto del federalismo una ragione di vita e di studio: l’onorevole Roberto Maroni, capogruppo della Lega Nord Padania alla Camera dei Deputati, da oltre trent’anni impegnato politicamente nel campo dell’autonomismo e del federalismo, e dal professor Stefano Bruno Galli, docente di Storia delle Dottrine Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. La serata sarà presentata da Marco Gasparotto, della sezione di Varese della Lega Nord, ideatore dell’incontro, e da Fabio Binelli, segretario cittadino ed assessore al Comune di Varese per la Lega Nord». L’appuntamento è per martedì 4 marzo 2008 alle ore 21 presso la palazzina della cultura di via Sacco 11 a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.