Musei aperti per Pasqua

A Trarego e Cannero un museo di scienze naturali e un museo etnografico fanno gli straordinari

Dal 21 al 24 marzo 2008 , giornate ricche di appuntamenti culturali, artisti e floreali nell’Alto Verbano con la mostra della camelia a Cannero ed il sentiero d’arte a Trarego Viggiona, anche i Musei si aprono e propongono momenti speciali a quanti amano le atmosfere ed i paesaggi primaverili del lago.

A Trarego Viggiona  il Museo tattile di Scienze Naturali  sarà aperto da venerdì 21 a lunedì 24 marzo dalle ore 14.00 alle 18.00  e sabato 22 alle ore 17.00 proporrà una proiezione di fotografie naturalistiche  dell’esperto “cacciatore d’immagini” Claudio Torresani con al termine un gradevole aperitivo offerto dalla Pro Loco di Trarego Cheglio e Viggiona.

A Cannero Riviera  il Museo etnografico  sarà aperto da sabato 22 a lunedì 24 marzo dalle 15.00 alle 18.00  e proporrà nella saletta didattica del museo una mostra storica e fotografica dedicata a “L’arte dei giardini lungo la Loira” realizzata in collaborazione con l’Associazione Saint Fiacre Loire-Baratte, gli Amici Europei di Cannero Riviera e l’Associazione Pro Cannero Riviera.
Nel bel giardino di Villa Laura, sede del Museo, sarà invece proposta una mostra all’aperto di opere scultoree e pittoriche ispirate dalla natura realizzate dagli artisti François Murez, Gianni Drago e Alfredo Genovese, sotto il titolo di “Il giardino dell’arte” .

Per l’occasione entrambi i musei saranno ad ingresso gratuito: un invito per tutti a riscoprire, oltre ai paesaggi primaverili di lago, alle camelie ed ai giardini, le piccole e pregevoli risorse museali locali.
 
Informazioni:
Rete Museale Alto Verbano – tel. 0323 401177 / 845379 – museotattile@tiscali.it

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.