Spaccava parabrezza per rubare, arrestato dai carabinieri

In manette un uomo di 28 anni, cittadino ucraino senza fissa dimora: una volta bloccato ha reagito a calci e pugni contro i miltari

Ha spaccato il finestrino di un’auto per rubare il navigatore satellitare e poi, sorpreso dai carabinieri, ha reagito violentemente colpendo i militari con calci e pugni. È successo a Gallarate, tra le vie Tiro e Milano, nella prima mattinata di oggi, lunedì 3 marzo, intorno alle 4.30: protagonista un cittadino ucraino di 28 anni, disoccupato e senza fissa dimora. L’uomo è stato notato da una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia gallaratese mentre tentava il furto all’interno dell’abitacolo di una Mercedes lì parcheggiata: vistosi braccato dai carabinieri, ha provato la fuga nelle vie limitrofe. Gli uomini dell’Arma lo hanno bloccato dopo un rocambolesco inseguimento. Addosso all’uomo è stato trovato materiale vario, asportato non solo dalla Mercedes ma anche da altre autovetture: è stato infatti accertato che l’uomo aveva poco prima perpetrato altri furti, rompendo parabrezza e finestrini di tre autovetture parcheggiate nelle vie adiacenti. La refurtiva recuperata è stata  restituita ai legittimi proprietari. Il cittadino ucraino è stato arrestato per furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.