Agrivarese, il divertimento è tutto per i bambini
La mostra a MalpensaFiere sarà aperta fino a domenica 5 aprile alle 19.30
Se è vero che i bambini "non sono più quelli di una volta", una cosa è rimasta immutata: lo sguardo meravigliato e il sorriso che si diffonde subito sui visi di fronte agli animali. E se poi gli animali in questioni non sono i "classici" cane e gatto, ma mucche che allattano i vitelli, pecore e agnelli, caprette e asini la gioia è doppia. Di fronte poi ai cavalli che sfilano e salutano il pubblico con un inchino lo stupore è incontenibile.
Sono loro quindi i veri protagonisti di Agrivarese, la fiera dell’agricoltura e dell’ambiente rurale in mostra fino a domenica 6 aprile a MalpensaFiere (5 euro il biglietto intero, 3 euro il ridotto). E gli animali non si fanno certo desiderare e sono subito pronti a ricereve una carezza o qualche spuntino.
Per tutti l’occasione di fare un giro fra mucche e asini, di degustare i prodotti tipici varesini e ammirare i cavalli in mostra ci sarà fino a domenica alle 19.30. In programma la degustazione di latte crudo, arte floreale, il battesimo del cavallo, la sfilata dei campioni e la tosatura. Ma solo per i piccoli un momento davvero speciale: salire in groppa ai cavalli. La fiera chiuderà alle 19.30
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.