Bossi: “Avremo 4 ministri”

Prima giornata romane per il senatur che commenta: "Non abbiamo combinato niente, me ne torno in Insubria"

"I ministri della Lega saranno quattro, ma i nomi non li posso dire". Lo ha detto Umberto Bossi all’Ansa, uscendo da Montecitorio. Sul vetice con gli alleati è stato caustico: "Non abbiamo combinato niente, finchè non si fanno i nomi, prima di fare l’elenco, passano i secoli. Me ne torno in Insubria, dove gli Insubri hanno fermato Annibale. Tornerà qualcun altro al posto mio".

Il primo vertice di maggioranza ha visto la partecipazione del premier in pectore Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini, Rosi Mauro, Umberto Bossi e Raffaele Lombardo. Il futuro primo ministro ha frenato sulla composizione della squdra di governo con queste parole: «Mi sono spinto già troppo avanti sui nomi, la Costituzione italiana prevede che sia il Capo dello Stato a nominare i ministri su proposta del presidente del Consiglio: io non sono ancora presidente del Consiglio». Silvio Berlusconi, nel corso della successiva conferenza stampa a palazzo Grazioli, rispondendo a chi gli chiede se nella futura squadra di governo possa entrare anche qualche tecnico, non ha escluso la loro presenza. Si profila un dicastero anche per il Movimento per le autonomie di Lombardo definendo la decisione «giusta e logica».

Il leader di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini assicura «che non ci sarà alcuna difficoltà nella composizione della squadra di governo, che avrà al massimo 60 componenti». Parlando nel corso della conferenza stampa a palazzo Grazioli Fini ha ricordato che «è diritto dovere del presidente del Consiglio indicare i ministri più idonei per esperienza e professionalità» e ha aggiunto che «da parte nostra non c’è alcuna richiesta» in quanto partito, perchè «abbiamo fatto il Pdl anche per superare la logica di partito, e perchè per noi gli interessi generali sono un obiettivo prioritario».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.