La pellicola d’autore tra Storia e…storielle
Le nuove uscite in provincia, da oggi 24 aprile: "Un amore senza tempo", "L'altra donna del re", "I demoni di San Pietroburgo", "3Ciento, Chi l'ha duro la vince", "La sposa fantasma", "Tutti pazzi per l'oro", "L'amore non basta"
Un cast eccezionale quello di “Un amore senza tempo” il nuovo film del regista Lajos Koltai. Claire Danes, Toni Collette, Meryl Streep, Glenn Close, Vanessa Redgrave, Patrick Wilson, Hugh Dancy, Natasha Richardson sono i protagonisti di una storia commovente che racconta l’amore senza fine tra una madre e le due figlie. La trama del film ripercorre l’intera vita della madre, a cominciare dagli anni della gioventù fino l’età adulta, portando alla memoria ricordi carichi di emozioni e svelando un segreto nascosto per tanto tempo. Altro cast di grandi attori è quello di “L’altra donna del re” di Justin Chadwick con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana. Il regista riprende il best sellers di Philippa Gregory per raccontare una sensuale ed avvincente storia, ricca d’emozioni, di intrighi, e tradimenti. Sullo sfondo di un momento storico particolarmente delicato e di grandi trasformazioni vediamo due sorelle alla corte di del re d’Inghilterra Enrico VIII cercare l’amore e il potere con la stessa convinzione.
Il regista italiano Giuliano Montaldo presenta invece “I demoni di
San Pietroburgo”, un film con Miki Manojlovic, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Sandra Ceccarelli, Emilio De Marchi. Ambientano nella San Pietroburgo del 1860, vede protagonista lo scrittore Fjodor Mikhajlovic Dostojevskij, alle prese con la stesura del libro “Il giocatore”. Dostojevskij verrà a conoscenza, tramite Gusiev, che la famiglia reale è in pericolo e che è previsto un attentato colpirà un membro della famiglia dello Zar. Così il giovane si metterà alla ricerca degli attentatori per convincerli a non portare avanti il piano. “3Ciento – Chi l’ha duro…la vince” è invece la parodia americana del film di Zack Snyder uscito nel 2007. La commedia demenziale americana riprende infatti i guerrieri spartani difendere la patria dagli invasori persiani tra balletti, battute comiche, uomini in costume da bagno e lotte che hanno dell’”incredibile”. La commedia americana propone poi “La sposa fantasma” di Jeff Lowell. La storia è quella del giovane Hanry che, disperato per la morte della fidanzata nel giorno del loro matrimonio, segue il consiglio della sorella e si reca da una medium. Dopo qualche incontro, tra i due nasce qualcosa di speciale, ma a contrastare questo nuovo legame, interviene Kate, il fantasma della fidanzata defunta.
Avventuroso e piacevole è “Tutti pazzi per l’oro”, il film di Andy Tennant che vede Kate Hudson e Matthew McConaughey nei panni di una coppia decisamente fuori dal comune. I due amanti da anni sono alla ricerca di un famoso tesoro perduto, dal valore inestimabile e, proprio quando ogni speranza è perduta, un nuovo indizio li mette sulla giusta strada per arrivare al tesoro, trascinandoli in un’esperienza…tutta da vedere.
Poco diffuso in provincia ma interessante è poi “L’amore non basta” dell’italiano Stefano Chiantini con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Tiberi, Rocco Papaleo. La storia è quella di Angelo, un ragazzo che dimentica il suo diari sull’areo. Martina, assistente di volo, lo trova e questo sembrano il preludio per la nascita di una storia d’amore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.