Biblioteca intitolata a Giuditta Pellegrini

La cerimonia si è svolta domenica 25 maggio alle ore 9.30

Domenica 25 maggio alle ore 9.30, presso la Biblioteca Comunale, si è svolto la cerimonia di intitolazione della Biblioteca di Caronno Pertusella alla Bibliotecaria Giuditta Pellegrini.
Il Sindaco Augusta Maria Borghi ha ricordato la figura di Giuditta Pellegrini, infaticabile ed appassionata bibliotecaria, donna di grande carattere ed umanità, lasciando poi la parola a chi ha lavorato con lei a stretto contatto in Biblioteca: l’ex Assessore Francesco Tarsitano e l’ex Presidente della Commissione della Biblioteca Leonardo Codarri, che ne hanno tratteggiato un ricordo commosso, colmo di stima ed affetto per una Bibliotecaria che ha reso la Biblioteca di Caronno Pertusella, oltre che casa dei libri, anche luogo di cultura ed aggregazione per i suoi concittadini, grandi e piccoli.
Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Pierangelo Rimoldi e del Presidente della Biblioteca Angelo Caldera, dei figli di Giuditta, Andrea e Letizia, il Sindaco e la mamma di Giuditta Pellegrini hanno inaugurato la targa di bronzo, che reca il nuovo nome della Biblioteca, posizionata all’ingresso.
Al termine della cerimonia, l’Assessore Pierangelo Rimoldi ha tagliato il nastro di partenza della Sesta Edizione della CAMMINATA DI PRIMAVERA, una marcia non competitiva di Km. 7,300 per le vie del paese. Nonostante il tempo incerto, gli atleti hanno percorso tutti i chilometri previsti, allietati dai rinfreschi organizzati durante il percorso, grazie alla gentile collaborazione di A.B. Caronno Softball e dallo staff della Residenza Corte Cova. L’arrivo, previsto in Biblioteca, è stato allietato da un aperitivo e da un gradito Biblio Omaggio per tutti i partecipanti.
In una giornata così speciale, abbiamo inoltre dedicato uno spazio ai piccoli amici della Biblioteca: nel pomeriggio le bravissime attrici di RadiceTimbricaTeatro hanno animato il pomeriggio di pioggia con i colori dell’ “L’APE E IL SERPERNTE”, una lettura animata tratta da una favola africana sul tema dell’amicizia.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.