Da Varese a Palermo per discutere di affido condiviso

L'associazione varesina Figlipersempre sarà presente a un importante seminario organizzato alla Corte d'Appello del capoluogo siciliano

Da Varese a Palermo per parlare di "Affidamento condiviso dei figli e pari opportunità genitoriali". Anche l’associazione varesina Figlipersempre sarà presente al seminario che si terrà il 21 e 22 maggio all’Aula magna della Corte d’Appello di Palermo. L’incontro, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica , è patrocinato dalla Regione Sicilia, dalla Provincia e dal Comune e dell’Ordine Regionale degli psicologi.  

Varese sarà presente con il Responsabile Scientifico dell’associazione Figlipersempre,Vittorio Vezzetti (Assessore ai servizi sociali e Vice sindaco di Ranco) che è stato invitato a parlare sul tema della Alienazione Genitoriale e sui temi giuridici della costituzione parte civile di minore e associazioni. Strade maestre di cui il gruppo varesino è stato apripista e su cui i mass media e gli addetti ai lavori di  tutta Italia stanno focalizzando progressivamente la loro attenzione.

All’incontro parteciperanno, tra i molti esponenti, anche numerosi parlamentari e magistrati (anche di Cassazione, come il Dott. Fulvio Uccella che relazionerà sulle linee generali della Legge), avvocati di fama internazionale nonchè docenti universitari.

Garantita la presenza di Marino Maglietta, consulente parlamentare e padre putativo della legge 54/06 sull’affido condiviso.

Nello scorso mese di marzo Figlipersempre era intervenuta al convegno di Erice (TP) .

 A giugno (12-13 giugno -2008) Figlipersempre parteciperà con una importante relazione ad analogo seminario di alto profilo a Napoli mentre altri inviti sono in via di formalizzazione da parte di organizzazioni di tutta Italia.

"Le continue richieste di partecipazione che riceviamo sono un chiaro segno della qualità del nostro lavoro. Anche se il messaggio di cui siamo portatori, pur nella sua validità scientifica e giuridica, non è sempre politicamente corretto,  molte porte si sono recentemente spalancate per ospitare e dibattere il nostro punto di vista" fa sapere il presidente Luca Maranzana "e presto la Associazione si recherà a Montecitorio invitata da parlamentari di primissimo piano". 

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.