E nei boschi delle prostitute spunta un letto leopardato

L'ha trovato la Polizia, nel corso di alcune indagini di controllo

Quello delle prostitute romene è un fenomeno che la polizia sta tenendo d’occhio da tempo, senza ovviamente poter fare nulla: non è infatti reato passeggiare per strada, e la prostituzione viene rilevata come reato solo se colta in flagranza.

Per questo un fenomeno che esisteva da tempo ma si è intensificato molto  con l’entrata della Romania nei paesi della UE, è quello della prostituzione di ragazze rumene: la loro posizione di comunitarie le mette al riparo infatti da “fastidi” professionali come l’espulsione o altre misure a carico degli extracomunitari,  e pare che le giovani rumene siano ambite anche dai protettori albanesi, che una volta "arruolavano" solo concittadine.
Un esempio è il caso della ragazza cui ha dato ragione addirittura il Tar: ma la loro posizione di “regolari” le rende così sicure che i luoghi da loro frequentati sono più “attrezzati” degli altri.

Si scopre anche che nel corso di un controllo nei boschi avvenuto alcuni giorni fa intorno a Lonate Pozzolo, la polizia ha trovato, tra le "dotazioni di lavoro" persino un letto matrimoniale con tanto di lenzuola leopardate. Un’organizzazione mica da poco: che ora è agli atti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.