Il Pedibus contagia i rioni

Parte lunedì 26 maggio una settimana di sperimentazione alle scuole di Cajello

Il pedibus sbarca a Cajello: lunedì 26 maggio incomincerà una settimana di sperimentazione. Si rilancia, dunque, l’alleanza fra genitori, insegnanti, Comune di Gallarate – Assessorato alla Pubblica Istruzione, Amsc e Polizia Locale per alleggerire i flussi di auto che ogni mattina si dirigono verso gli istituti cittadini congestionando il traffico e inquinando l’aria. Due i capolinea individuati: via per Besnate 9, in pratica nei pressi del ponte autostradale, e cimitero di Cajello. La partenza dei bambini “in cordata”, scortati da guide adulte e, per il primo giorno, da agenti della Polizia Locale, è prevista per le ore 8.00. Una trentina i piccoli marciatori che daranno il buon esempio ai compagni di classe e alla città.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.