Inseguimento con sparatoria per le vie di Ternate

Un normale controllo alle 4 di questa mattina, 20 maggio, finisce con due ladri che scappano, tentano di speronare l'auto dei carabinieri e fuggono in mezzo ai boschi

Un normale controllo stradale finisce con una fuga per le strade della provincia con tanto di sparatoria. Il tutto a Ternate, verso le 4 di stamattina, 20 maggio: la pattuglia dei carabinieri della compagnia di Gallarate nota un’auto, una Bmw, che si aggira per le vie del paese. Non appena i militari si avvicinano, i due uomini a bordo dell’auto si danno ad una precipitosa e rocambolesca fuga. Parte l’inseguimento fuori dal centro cittadino fino sulla provinciale: i due sulla Bmw, nonostante alcune pericolose manovre, non riescono a distanziare la pattuglia e per questo tentano di speronare ad alta velocità l’auto dei militari più volte,  fortunatamente senza riuscirci. Gli uomini dell’Arma, valutato che non vi sarebbero stati rischi per eventuali passanti, si sono anche visti costretti a sparare alcuni colpi alle ruote della Bmw per tentare di fermare la folle corsa dell’auto in fuga. Tre colpi sono andati a segno, colpendo la carrozzeria della macchina guidata dai due malviventi, costretti dopo poche centinaia di metri a terminare la corsa, nel comune di Mercallo. I due sono poi scesi velocemente e sono scappati nella vicina zona boschiva, facendo perdere le proprie tracce.  

I carabinieri hanno recuperato parte della refurtiva di un colpo messo a segno poche ore prima a Luino (tra cui una tessera bancomat con tanto di codice pin, con cui i due si sarebbero poi recati in una  cassa automatica per prelevare il denaro) e la Bmw, risultata essere stata rubata lo scorso 8 maggio a Laveno Mombello. Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei due malviventi fuggiti. Il lavoro dei carabinieri nell’ultimo periodo ha permesso di sventare vari furti in appartamento nell’area tra Sesto Calende, Mornago, Somma Lombardo e Gallarate. L’inseguimento e l’intervento dell’altra mattina sono il segnale dell’efficacia del piano di prevenzione predisposto dai Carabinieri della compagnia di Gallarate unitamente al comando provinciale di Varese: oltre a ciò un segno della professionalità dei militari impegnati quotidianamente nei numerosi servizi di prevenzione e repressione, volti a garantire la sicurezza dei cittadini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.