Mario Melazzini ai Licei di Gallarate

Mercoledì 14 maggio i Licei di Gallarate ospitano, dalle 10 alle 12, il dott. Mario Melazzini, presidente dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica)

Mercoledì 14 maggio i Licei di Gallarate ospitano, dalle 10 alle 12, il dott. Mario Melazzini, presidente dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). L’incontro rientra nel progetto pluriennale attivato dai Licei con l’AUS (Associazione Unità Spinale) dell’Ospedale Niguarda di Milano. Nato a Pavia nel 1958, Mario Melazzini è medico chirurgo specializzato in oncologia. Pur affetto, dal 2003, da SLA (Sclerosi laterale amiotrofica), continua a esercitare la sua professione di medico alla fondazione Salvatore Maugeri di Pavia. L’incontro con i ragazzi dei Licei, ai margini della mostra “Tutti in carrozza… oggi si cambia prospettiva!” allestita dallo scorso 4 aprile proprio nella sede di viale dei Tigli, vuole essere la testimonianza di un attaccamento alla vita e di una dedizione al proprio lavoro encomiabili, nella condizione certamente non facile di chi è costretto a vivere su una sedia a rotelle.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.