Scontro tram-auto, dodici feriti
Ad avere la peggio il conducente dell'auto, l'autista del mezzo pubblico ferito in modo lieve, una decina i contusi. Lo scontro è avvenuto nella zona nord di Milano
Un tram della linea 7 è deragliato attorno alle 11.40 di oggi, 20 maggio e si è schiantato contro il muro di un caseggiato tra via Soffredini e via Esiodo nella zona nord di Milano. Il conducente del tram e un collaudatore di auto sono feriti gravemente in seguito allo scontro mentre una decina di passeggeri sarebbero feriti lievi, si parla di contusioni.
Ancora da chiarire la dinamica che da una prima ricostruzione da parte della Polizia Locale attribuirebbe la responsabilità al collaudatore che, a bordo di un’Audi, ha invaso la corsia del tram. Il tentativo di frenata da parte del conducente avrebbe provocato l’uscita dai binari del convoglio che, dopo esseresi scontrato con l’auto, ha concluso la sua corsa contro il muro del caseggiato. La memoria è andata subito al terribile incidente avvenuto tre mesi fa, sempre a Milano, quando nello scontro tra un bus e un’auto una donna morì e undici rimasero ferite.
L’autista ATM Vito G, di 44 anni, – si legge sul sito della Atm – ha sottolineato che in quel punto il tram procedeva a bassa velocità, come sempre avviene nei punti in cui i binari incrociano una serie di intersezioni stradali. Sempre secondo una prima ricostruzione alla guida della station wagon non c’era il proprietario ma un tecnico che stava effettuando un collaudo.
Immagini e video tratte da www.youreporter.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.