Tangenziale nord-est, avanti a passo spedito
Già posato un tratto di viadotto tra San Fermo e la rotonda di Induno Olona. Il resto del viadotto verrà posato a breve
Il viadotto del tratto di tangenziale nord-est che raccorda la rotonda di Induno Olona con la tangenziale est sta cambiando il volto della zona. Pilastri spuntano un po’ ovunque e si incuneano tra i capannoni dell’Aspem e la zona industriale abbandonata di Induno, il viadotto ha cambiato il volto della valle a lato di viale Valganna. Il sacrifico non sarà vano, dicono tutti a partire dalla Provincia che sprona le imprese a realizzare le opere rispettando il cronoprogramma, la viabilità per l’Alto Varesotto sarà
migliorata e il collegamento con l’autostrada A8 sarà più veloce permettendo di saltare il centro di Varese. Il viadotto si collegherà a via Merano e permetterà di collegare la tangenziale est alla tangenziale nord-est.
Resta qualche dubbio sulla sicurezza di questi cantieri che vedono operai al lavoro a metri di altezza senza molte protezioni a partire dai caschetti, non sempre utilizzati, fino alle barriere di protezione per chi lavora sui pilastri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.