Tangenziale nord-est, avanti a passo spedito

Già posato un tratto di viadotto tra San Fermo e la rotonda di Induno Olona. Il resto del viadotto verrà posato a breve

Il viadotto del tratto di tangenziale nord-est che raccorda la rotonda di Induno Olona con la tangenziale est sta cambiando il volto della zona. Pilastri spuntano un po’ ovunque e si incuneano tra i capannoni dell’Aspem e la zona industriale abbandonata di Induno, il viadotto ha cambiato il volto della valle a lato di viale Valganna. Il sacrifico non sarà vano, dicono tutti a partire dalla Provincia che sprona le imprese a realizzare le opere rispettando il cronoprogramma, la viabilità per l’Alto Varesotto sarà migliorata e il collegamento con l’autostrada A8 sarà più veloce permettendo di saltare il centro di Varese. Il viadotto si collegherà a via Merano e permetterà di collegare la tangenziale est alla tangenziale nord-est.
Resta qualche dubbio sulla sicurezza di questi cantieri che vedono operai al lavoro a metri di altezza senza molte protezioni a partire dai caschetti, non sempre utilizzati, fino alle barriere di protezione per chi lavora sui pilastri.

Galleria fotografica

Tangenziale nord-est Valganna 4 di 22
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tangenziale nord-est Valganna 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.