Unicomal: “Dati sul rumore in perenne ritardo. Perchè?”

Uni.Co.Ma.l. chiede lumi per quanto riguarda i dati sul rumore diffusi con ritardo da Sea e scrive ai rappresentanti degli enti competenti

Uni.Co.Ma.l. chiede lumi per quanto riguarda i dati sul rumore diffusi con ritardo da Sea. Per questo l’associazione ambientalista ha scritto a Dario Galli, presidente della Provincia di Varese, Luca Marsico, assessore Tutela Ambientale, Ecologia ed Energia della Provincia di Varese, Carlo Baroni, assessore Territorio, Grandi Opere della Provincia di Varese, Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano e azionista Sea, Bruna Brembilla, assessore Ambiente della Provincia di Milano, Pietro Mezzi, assessore Politica del territorio e parchi della Provincia di Milano, Letizia Brichetto Moratti, sindaco del Comune di Milano e azionista SEA, Edoardo Croci, assessore alla Mobilità, Trasporti, Ambiente del Comune di Milano, Angelo Giudici, direttore di Arpa Lombardia, Maurizio Bassanino, responsabile U.O. Rumore e vibrazioni di Arpa Lombardia e Mario Aspesi, sindaco di Cardano al Campo, Presidente pro-tempore del C.U.V.. Nel testo Uni.Co.Ma.l., per bocca del suo presidente Beppe Balzarini, scrive: «Constatiamo che solo in data 12 maggio a distanza di ben 133 giorni, sono stati pubblicati sul sito internet di S.E.A., gestore dell’aeroporto di Malpensa, i dati relativi al rumore aeroportuale registrati nel mese di dicembre 2007 –  si legge nella nota -. Ad oggi non risultano pubblicati i dati rilevati relativi ai mesi di gennaio, febbraio, marzo del corrente anno. Ricordiamo che sul sito web della S.E.A. (gestore della rete di rilevamento del rumore in base alla normativa vigente ed alla Convenzione con la Provincia di Varese) viene precisato che “I dati riportati sul sito sono quelli del mese precedente quello in corso e vengono sempre aggiornati entro il giorno 20 del mese corrente.” Ci dispiace dover sottolineare che, abitualmente, anche se non con ritardi di questa entità, i dati rilevati vengono pubblicati ben oltre il termine stabilito».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.