Ville Ponti, quartier generale del Giro
Pioggia protagonista a Varese in attesa dei corridori. Complesso di Biumo Superiore tirato a lucido per accogliere la corsa rosa
C’è la pioggia, ma il fascino di Ville Ponti resta immutato. In un Giro d’Italia funestato dal maltempo il Dio del ciclismo non ha fatto il miracolo: anche Varese accoglie la carovana rosa con le gocce d’acqua ormai familiari a Contador e colleghi. Il quartier generale della frazione numero diciannove sembra accompagnare il tempo meteorologico, con le Ville Ponti tristemente vuote per l’intera mattinata. A giustificazione di ciò la distanza fra arrivo di tappa, posto in via Sacco, e il centro organizzativo dell’evento: la cornice è però degna di una manifestazione così importante in una città che, lo ricordiamo, fra pochi mesi ospiterà i Campionati del Mondo.
Pochi giornalisti affollano l’immensa sala stampa, per il resto a riempire Ville Ponti sono soprattutto i responsabili dell’organizzazione, in attesa che il pomeriggio riscaldi il clima, magari in compagnia di qualche raggio di sole.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.