Ad Alfredo Ambrosetti la laurea honoris causa dell’Insubria
Il titolo sarà conferito durante il convegno per celebrare il decennale dell'ateneo. L'esperto di economia terra una lectio doctoralis dedicata alla competitività e alla formazione
Sarà conferita ad Alfredo Ambrosetti, consulente ed esperto di strategia e di imprese, la laurea honoris causa in Economia e Commercio dell’Università dell’insubria di Varese. L’ideatore del Forum di Cernobbio riceverà il titolo lunedì 14 luglio, durante il convegno che celebrerà ufficialmente il decennale dell’ateneo. Nel corso dell’incontro terrà la sua lectio doctoralis dal titolo “Competitività territoriale e ruolo della formazione”.
Alfredo Ambrosetti è nato nel 1931 a Varese dove vive attualmente. Sposato, con due figli è il fondatore e il presidente di Ambrosetti – The European House, uno dei più importanti gruppi di consulenza e di formazione per l’alta direzione per imprese e istituzioni pubbliche e provate. Il suo studio è stato fondato nel 1965 ed è oggi a fianco di molti gruppi e imprese nazionali e multinazionali.
Tra le iniziative firmate dal consulente varesino e più conosciute spicca il Forum di Cernobbio che si tiene annualmente a Villa d’Este e che vede la partecipazione abituale di Capi di Stato, Capi di governo, premi Nobel e dei principali esponenti della comunità economica internazionale.
Altra iniziativa di rilievo è l’Ambrosetti Club che raduna 350 esponenti delle principali imprese multinazionali e nazionali operanti in Italia. Ambrosetti è autore di molti scritti, articoli e monografie sui temi della direzione strategica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.