Bruce Springsteen scatena San Siro

Strepitoso concerto del Boss in uno stadio stracolmo di fan

Lo stadio stracolmo di gente, ottima musica e lui: il Boss. Gli ingredienti ci sono tutti per una serata a prova di fan. Ore 20.50 lo spettacolo ha inizio. Saranno tre ore di concerto dove Bruce Springsteen non si risparmia. Preferisce il fronte del palco e canta metà concerto tra le braccia di chi ha aspettato fuori dallo Stadio fin dalle prime ore del mattino.Scherza, chiacchiera ma soprattutto canta e suona, con una grinta che, canzone dopo canzone, fa crescere l’energia di San Siro.

La E Street Band è perfetta e l’intesa con il Boss racconta una storia lunga trent’anni. Un mare di mani accompagnano le canzoni come una grande orchestra umana che aumenta la magia. Intanto il sole cala e Milano è avvolta dalla sera. Le voci si alzano e le note scorrono come acqua fresca sui 35 gradi che Milano non risparmia. Non importa il popolo di Bruce è disposto a tutto.

E poi arriva lei: l’armonica, che aggiunge un po’ di pepe. Springsteen, come d’incanto la sfila dalla tasca e spara note senza risparmiare un colpo. Tutti cantano ed è come se idealmente fossimo tutti sul palco con lui. Un palco grande quanto un abbraccio che solo San Siro in concerto riesce a creare.

One, two, three. Bastano poche note di chitarra, quella chitarra, e lo stadio esplode. Il Boss scende tra i suoi fan e diventa uno di loro. Le luci si accendono e il concerto dovrebbe finire, siamo fuori tempo massimo, ma il pubblico lo incalza e lui ricambia, canta ancora e poi ancora. Regala grandi classici e brani del nuovo album. Sul palco la band è strepitosa.

Scende la notte, le luci si spengono, ma il cuore batte…e forte.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.