“Cibi in bici” a Cassano Magnago

L’appuntamento al Parco della Magana sabato 7 a partire dalle 15

L’appuntamento rientra nel progetto CIBI IN BICI, iniziativa organizzata e promossa da Provincia di Varese – Assessorato all’Agricoltura e che ha coinvolto le scuole del Varesotto in una serie di incontri con esperti sul tema “Alimentazione corretta e sport”. A tutti gli iscritti sarà consegnata la maglietta della manifestazione, da indossare durante la pedalata. Sarà inoltre presente la dottoressa Alessandra Zambelli, Tecnologa alimentare, per una consulenza sulla corretta alimentazione per lo sportivo. Allo stand Provincia di Varese – Land of tourism, una volta terminata la pedalata verranno distribuiti gadget e materiale divulgativo.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata

CHE COS’E’ CIBI IN BICI

“Cibi in bici” è un progetto approvato dalla Regione Lombardia – Direzione Generale Agricoltura, nell’ambito del Paino di Azione Regionale di Educazione Alimentare 2007/2008, destinato all’utenza scolastica delle scuole elementari, medie inferiori e superiori e ai nuclei famigliari.

L’iniziativa mira a orientare le giovani generazioni a stili di vita più sani, favorendo l’abbinamento tra l’attività motoria e le corrette abitudini alimentari. L’obiettivo è quello di favorire l’attività fisica; in tal senso l’utilizzo della bicicletta, anche in vista dell’evento “Mondiali di ciclismo 2008” del prossimo settembre, rappresenta il veicolo promozionale idoneo.

“Cibi in bici” vuole inoltre coniugare stili di vita più sani e naturali con la valorizzazione dei prodotti tipici del Varesotto, le cui caratteristiche nutrizionali risultano ben compatibili con l’attività fisica.

«Quello della corretta alimentazione – ha dichiarato l’Assessore all’Agricoltura Bruno Specchiarelli – è un argomento molto importante. Per questo abbiamo voluto coinvolgere le scuole e quindi i bambini per far passare un messaggio fondamentale, ovvero che l’abbinamento sport e mangiare sano significa salute».

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.