Clonavano carte di credito, le telecamere li inchiodano

I carabinieri hanno arrestato due uomini di 27 e 21 anni, sorpresi con micro telecamere e apparecchiature ad hoc per clonare le carte direttamente dal bancomat

Hanno tentato di clonare carte di credito ma le telecamere della banca li hanno ripresi. I carabinieri di Gallarate hanno arrestato due uomini filmati dai dispositivi di sorveglianza della filiale della Banca Popolare di Bergamo di in via Buonarroti. I due, di nazionalità rumena, di 27 e 21 anni, uno con pregiudizi di polizia ed entrambi senza fissa dimora e disoccupati, avevano più volte applicato una micro telecamera e uno skimmer, per poi smontarli velocemente dopo circa 1 ora.  

I dipendenti della banca, dalla visione delle immagini, si sono accorti dei movimenti sospetti ripresi ed hanno avvisato i carabinieri che, acquisite le immagini, hanno iniziato serrate e intense indagini per individuare i colpevoli. Nel corso delle ricerche, i carabinieri di quartiere, durante il loro servizio, hanno riconosciuto i due soggetti e dopo averli bloccati repentinamente, li hanno arrestati nella zona adiacente la stazione ferroviaria. I due rumeni sono stati perquisiti e trovati in possesso di una carta magnetica usata per immettere i dati clonati. Sono in corso indagini per verificare se i due soggetti siano autori di altre clonazioni di carte bancomat e carte di credito. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati rinchiusi nel carcere di Busto Arsizio a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.