In trecento in volata con Basso
Successo per la pedalata intorno al Lago di Varese organizzata dai Supermercati Tigros, Provincia e Società Ciclistica Binda
Alle 9.30 di questa mattina erano già più di trecento i ciclisti, allenati o un po’ improvvisati, pronti a salire in sella accanto a Ivan Basso. Obiettivo: un giro completo del Lago di Varese con partenza e arrivo al Superstore Tigros di Buguggiate.
È stata proporio la catena di supermercati, in occasione del rinnovo del punto vendita e in collaborazione con la Provincia di Varese e la società ciclistica Alfredo Binda, a promuovere questa iniziativa all’insegna dello sport e dell’amicizia.
In sella sono saliti grandi e piccoli tifosi, famiglie e perfino una coppia di turisti che si è aggregata al gruppo con il suo tandem. Il percorso della pedalata ha toccato Biandronno, Gavirate, Calcinate del Pesce e la Schiranna e per poi terminare di nuovo a Buguggiate.
Un buon ritmo di pedali, mantenuto dalla testa alla coda del gruppo, ha permesso di fare il giro completo del lago in poco più di un’ora. Per un tratto poco prima di raggiungere Varese con Ivan Basso, ha pedalato anche l’atleta e amico Fabrizio Macchi.
Il tracciato di oggi coincide in parte, seppur sia stato percorso nel senso opposto, con quello della cronometro dei Mondiali di ciclismo che si correranno a Varese il prossimo settembre. «La passione per il ciclismo ci porta a organizzare tutto questo» ha commentato al traguardo Paolo Orrigoni, amministratore delegato della catena di supermercati. Tigros è infatti uno degli sponsors dei campionati del mondo di ciclismo ed è fornitore ufficiale del merchandising griffato con i simboli di Varese 2008.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.