In trecento in volata con Basso

Successo per la pedalata intorno al Lago di Varese organizzata dai Supermercati Tigros, Provincia e Società Ciclistica Binda

Alle 9.30 di questa mattina erano già più di trecento i ciclisti, allenati o un po’ improvvisati, pronti a salire in sella accanto a Ivan Basso. Obiettivo: un giro completo del Lago di Varese con partenza e arrivo al Superstore Tigros di Buguggiate.
È stata proporio la catena di supermercati, in occasione del rinnovo del punto vendita e in collaborazione con la Provincia di Varese e la società ciclistica Alfredo Binda, a promuovere questa iniziativa all’insegna dello sport e dell’amicizia. 
In sella sono saliti grandi e piccoli tifosi, famiglie e perfino una coppia di turisti che si è aggregata al gruppo con il suo tandem. Il percorso della pedalata ha toccato B
iandronno, Gavirate, Calcinate del Pesce e la Schiranna e per poi terminare di nuovo a Buguggiate.
Un buon ritmo di pedali, mantenuto dalla testa alla coda del gruppo, ha permesso di fare il giro completo del lago in poco più di un’ora. Per un tratto poco prima di raggiungere Varese con Ivan Basso, ha pedalato anche l’atleta e amico Fabrizio Macchi.
Il tracciato di oggi coincide in parte, seppur sia stato percorso nel senso opposto, con quello della cronometro dei Mondiali di ciclismo che si correranno a Varese il prossimo settembre. «La passione per il ciclismo ci porta a organizzare tutto questo» ha commentato al traguardo Paolo Orrigoni, amministratore delegato della catena di supermercati. Tigros è infatti uno degli sponsors dei campionati del mondo di ciclismo ed è fornitore ufficiale del merchandising griffato con i simboli di Varese 2008.  

Galleria fotografica

Pedalata con Ivan Basso 4 di 23

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedalata con Ivan Basso 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.