La festa del Ministro tra milanisti e alpini

Presenta alla manifestazione per la Festa della Repubblica anche il Ministro dell'Interno che ha approfittato per salutare amici vecchi e nuovi

In Piazza Repubbica questa mattina, lunedì 2 giugno, c’era anche il Ministro dell’Interno Roberto Maroni.
L’esponente leghista era l’ospite d’onore, atteso da tutti anche dagli avventori del bar Nuovo, ritrovo dei tifosi di fede rossonera. Al suo arrivo, quindi, gli amici sportivi sono corsi fuori a salutarlo convincendolo ad un fuori programma per un caffè veloce e due commenti su un campionato che non ha riservato grosse soddisfazioni.

Poi il Ministro si è presentato all’ingresso della Piazza attendendo che il picchetto di onore rendesse il doveroso tributo.
Il Ministro ha quindi raggiunto il palco d’onore seguendo le fasi della cerimonia.
Nessun discorso e nessun commento ufficiale.

La presenza del Ministro ha comunque entusiasmato i varesini che si sono fatti avanti per stringergli la mano, nonocuranti delle gocce d’acqua che, ad intermittenza, hanno rovinato la celebrazione.

Un attimo di commozione, infine, è stato raggiunto quando Maroni ha fatto visita alla sede varesina degli alpini. Qui, il Ministro leghista ha stretto la mano al reduce della campagna di Russia Antonio Porrini, detto Tugnin, classe 1912, che non è riuscito a trattenere le lacrime.
Un bicchiere di vino insieme agli alpini e due chiacchiere con le penne nere hanno concluso la mattinata istituzionale del Ministro, abbottonatissimo sui temi di federalismo e costituzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.