Risparmiare energia e risparmiare denaro
Venerdì 27 giugno alle ore 21 nuovo appuntamento con Agenda21 Busto Arsizio al Museo del Tessile: consigli pratici amici dell'ambiente e del portafogli
Continuano le lezioni sui temi dell’Energia, dell’Ambiente e della Salvaguardia del Territorio promosse da Agenda 21 Busto Arsizio con il sostegno di Agesp Energia e di ACLI Varese.
Venerdì 27 giugno alle 21 nella sale conferenza del museo del Tessile , l’ingegner Mario Banfi, esperto delle ACLI di Varese, proporrà riflessioni su "L’etichetta energetica, gli elettrodomestici e l’illuminazione, le abitazioni e gli impianti termici."
Sarà una serata all’insegna dei consigli pratici: si parlerà dell’etichetta energetica, di come risparmiare nell’utilizzo di frigorifero, lavastoviglie, lavatrice, dell’illuminazione e degli impianti di riscaldamento, dei condizionatori dell’aria. Un accenno anche agli accorgimenti da introdurre negli edifici nuovi, su come affrontare le ristrutturazioni e agli impianti solari termici.”
Si tratta della seconda di tre incontri che hanno lo scopo di informare la cittadinanza sulle azioni che ciascuno può mettere in atto per migliorare la qualità dell’ecosistema in cui viviamo e preservare il benessere delle future generazioni risparmiando energia e spendendo meno.
L’iniziativa rientra nel più ampio contesto del progetto "Osservatorio per lo sviluppo ecosostenibile e la qualità della vita" per cui il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale tramite i fondi Obiettivo 2 sul bando "promozione delle Agende 21 locali e di altri strumenti di sensibilità ambientale".
Per ogni informazione su Agenda 21: www.agenda21bustoarsizio.it (link anche dal sito istituzionale)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.