“Gallarate sotto le stelle” accende il centro città

Venerdì 1 e sabato 2 agosto musica dal vivo, esibizioni sportive, discoteca all’aperto, giocoleria e il concorso di bellezza abbinato ai Mondiali di Ciclismo 2008

Due notti sotto le stelle da vivere nel centro di Gallarate. La organizza l’assessorato allo Sport e Grandi Eventi per le serate di venerdì 1 e sabato 2 agosto. Musica dal vivo, danze, esibizioni sportive, discoteca all’aperto, giocolieri, trampolieri e un concorso di bellezza nell’ampio programma delle serate.  

Si incomincia venerdì 1 agosto, con un evento che sarà anche trasmesso in diretta da Radio Lupo Solitario (frequenza: 90.700 Mhz). A partire dalle ore 20 è in programma l’accoglienza musicale del pubblico in piazza Libertà. Lo stesso avverrà, dalle 20.30, in piazza Garibaldi. A seguire, la presentazione dei vari appuntamenti con relative location. Oltre alle due sopra citate, si animeranno corso Italia, via don Minzoni, via San Giovanni Bosco, piazza San Pietro, piazza Ponti, piazza Guenzati: in ognuno di questi punti si terranno spettacoli di musica dal vivo, dal latinoamericano al rock melodico alle cover di Ligabue. Particolarmente ricca la proposta di piazza Libertà, con esibizione di Tai Chi Chuan, karate, olimpic boxe, scherma e pallavolo, dj set a cura dello staff di Radio Lupo Solitario, concerto rock del gruppo Fuori Rotta e discoteca all’aperto (dalle 23.45 all’1.00, orario di chiusura della serata). Previsti, inoltre, momenti di intrattenimento per bambini, spettacoli di giocoleria, sfilate di carrozze. Sarà, infine, possibile fare acquisti presso i negozi che opteranno per l’apertura serale. Dalle 22 poi la Pro Loco cittadina offre una spaghettata al Parco dei Marinai d’Italia. 

Sabato 2 agosto, poi, i riflettori di piazza Libertà si accenderanno sulla bellezza delle partecipanti al concorso “Miss Mondiali di Ciclismo”, organizzato dalla società Dimensione Moda in collaborazione con l’assessorato ai Grandi Eventi. Dalle ore 21, spazio alla competizione da cui usciranno le ragazze che premieranno vincitori e piazzati nelle varie gare della rassegna iridata. Il concorso, itinerante e già ospitato da diverse città della Provincia, fa tappa a Gallarate dopo il rinvio obbligato del maggio scorso, quando condizioni meteo avverse bloccarono la manifestazione. L’appuntamento prevede anche un’esibizione di danza del ventre organizzata da Samsara Club, momenti di musica dal vivo, dj set curati da Dj Tribù e discoteca all’aperto. 

«L’amministrazione comunale di Gallarate – sottolinea l’assessore a Sport e Grandi Eventi, Gianni Sparacia – vuole inaugurare le settimane vacanziere per eccellenza con una due giorni che assicuri ai gallaratesi rimasti in città momenti di svago adatti a tutti i gusti. Ricordo, poi, che la collaborazione fra Comune e Cinema Teatro delle Arti ha permesso di mettere a punto una proposta cinematografica estiva davvero ricca: ancora per tutto il mese di agosto, la rassegna “Lo schermo e la luna” assicurerà agli amanti dei film d’autore come agli appassionati dell’intrattenimento puro la possibilità di vedere pellicole di qualità nel cortile di palazzo Broletto».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.