Incendio alla Riva Acciaio

Le fiamme sono divampate in un filtro che conteneva poliestere. Sul posto anche i tecnici dell'Arpa, nessuna fuoriuscita di sostanze

Incendio questa mattina, lunedì 28 luglio, alla Riva Acciaio di Caronno Pertusella. A prendere fuoco un impianto di filtraggio, una specie di silos, che conteneva poliestere in polvere utilizzato appunto durante fasi di separazione di polveri e fumi di lavorazione. L’incendio è stato subito domato e la situazione è apparsa presto sotto controllo: sul posto, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco di Varese, Saronno e Milano, anche i carabinieri e i tecnici dell’Arpa per rileivi e controlli. Non vi sarebbero state fuoriuscite di materiali e nessuna persona ferita o intossicata; i fumi prodotti dal materiale in fiamme sono però tossici, da qui le cautele adottate nell’intervento.

Sul posto la situazione appariva tranquilla: per tutta la mattinata è proseguito regolare l’intensissimo traffico di camion da e per la fabbrica, segno che il sinistro non ha presumibilmente
causato immediati problemi ai processi produttivi. In fatti l’impianto di filtraggio era al momento fermo per una fase di aggiornamento e revisione: forse una scintilla all’origine del rogo. L’intervento dei pompieri si è concluso dopo le 13,30.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.