“Poca chiarezza sui conti di Amsc”

Il consigliere comunale del Pd Ermanno Bresciani attacca: "Chiesto più volte un chiarimento, le difficoltà dei Amsc non vengano scaricate sui comuni"

Riceviamo e pubblichiamo  

Ha ragione da vendere il Sindaco di Arsago:  per quanto riguarda i rapporti tra AMSC e comuni che hanno appaltato i servizi a questa società c’è poca chiarezza.

Più volte anche in Consiglio comuna a Somma si è discusso di questo problema a fronte di "Estratti conto" sempre più pesanti per la gestione del Servizio Idrico, senza mai venirne a capo, al punto che alcuni consiglieri, e non solo di opposizione, hanno ventilato la  possibilità di recedere dalla Convenzione a suo tempo stipulata.

Si tratta di capire anche quali e in che misura sulla gestione di questi servizi incidono i costi generali, questo non è un aspetto secondario e va chiarito anche per togliere di mezzo il dubbio che sui conti dei comuni  vengano caricati oneri impropri.

Il fatto che le tariffe sono ferme dal 2000, l‘aumento generale dei costi dell’ energia sono questioni vere, che nessuno nega, ma che giustificano solo in parte l’incremento dei costi degli ultimi anni.

Non voglio entrare nel merito degli investimenti fatti a Gallarate dalla AMSC (anche in considerazione del fatto che questa azienda  al 99% di proprietà di quel comune), spero solo che  lei difficoltà economiche di questa società, che alla luce dei dati emersi appaiono reali e non virtuali,  non vengano scaricate sugli altri comuni.  

Ermanno Bresciani, consigliere comunale Pd Somma Lombardo

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.