Riaperta la statale di Casciago
Dopo sette mesi di lavori per realizzare i marciapiedi, è stata ripristinata nei due sensi la circolazione della statale 394
Sette mesi in trincea, tra i mugugni dei commercianti, in attesa dei marciapiedi. Si è conclusa ieri pomeriggio, martedì 2 luglio, la chiusura della statale 394 tra Varese e Casciago. Mancano alcune rifiniture, ma si tratta di piccoli lavori che non hanno bisogno di chiudere una carreggiata.
I tempi sono stati un più lunghi del previsto e questo soprattutto a causa delle condizione meteorologiche, un po’ troppo "bagnate": «Si è trattato di un’opera difficile che ha riservato numerose sorprese – commenta il Sindaco Andrea Zanotti – Sulla carta è tutto semplice, poi ti ritrovi con gli imprevisti: come quello che ci ha costretto a rivedere l’innesto con via Toce o le auto che viaggiavano in contromano su via Pozzi».
Il cantiere ora si sposta in piazza Matteotti dove si dovrà lavorare per realizzare la corsia continua che si immette sulla statale in direzione Luvinate: «I tempi sono lunghi anche perchè abbiamo chiamato una ditta specializzata a causa della presenza delle fognature».
Rirpistinata la circolazione rimangono da risolvere alcune questioni: «Dobbiamo rieducare la gente che continua a parcheggiare lungo la statale come quando era a una sola corsia. Rimane poi sospesa la questione con i commercianti che hanno deciso di farci causa. Attendiamo di conoscere le richieste: d’altra parte non credo che due mesi di ritardi possano aver creato disagi enormi…»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.