I ciclisti padani si svegliano con la testa d’asino
Sorpresa alla rotonda di Capolago. Sconosciuti hanno applicato alle sagome dei leghisti in bicicletta teste in cartone raffiguranti l'umile e incolpevole equino
Gli automobilisti che arrivavano alla rotonda di Capolago questa mattina, venerdì 29 agosto, non credevano ai loro occhi. Qualcuno si fermava e qualcun altro scattava foto con il cellulare. Sulle teste dei ciclisti che rappresentano i maggiorenti della Lega Nord sono comparse delle teste d’asino. Su quella del Senatùr Umberto Bossi, che tira il gruppo, compariva anche la scritta «Somari Mondiali». Sul posto è arrivata la polizia provinciale e i vigili urbani di Buguggiate per rimuovere le sagome di cartone e ripristinare nella loro forgia originale le opere realizzate dall’architetto Leoni, uno dei padri della Lega Nord.
Ancora sconosciuti gli autori del gesto. Sul caso indaga la Digos.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.