Lavori sulla Briantea, vicino a Como si va a zig zag

Per chi arriva dal capoluogo lariano i disagi dureranno solo tre giorni a partire dal 25 agosto. Per chi arriva da Varese una settimana. I percorsi alternativi

Statale Briantea chiusa per lavori alle porte di Como all’altezza di Villaguardia, per consentire la posa delle tubazioni dell’impianto di teleriscaldamento, operazione programmata a partire dal 25 agosto.

Il tratto di statale interessato dalle limitazioni è quello compreso tra la rotatoria di Masano, all’incrocio con via Tevere, e quella che si interseca con la strada provinciale 19 (via Monte Bianco). La Statale rimarrà totalmente chiusa al traffico dal 25 al 27 agosto; dal 28 al 31 agosto, invece, la chiusura totale riguarderà solo le ore notturne (dalle 22 alle 06); in questi tre giorni, negli orari diurni, il traffico sarà garantito con l’istituzione di un senso unico in direzione Varese.
Per chi proviene da Varese per tutto il periodo dei lavori, e per quelli che provengono da Como per i primi tre giorni, il traffico verrà convogliato sulle strade dei comuni limitrofi: Lurate Caccivio (via Repubblica), Bulgarograsso (via Ferloni) e Cassina Rizzardi: più precisamente all’altezza della rotatoria di via Monte Bianco a Villa Guardia le auto saranno costrette a percorrere la Sp 24 per Appiano Gentile, proseguire per Bulgarograsso (Sp 25), e da qui verso Cassina Rizzardi (Sp 27) e tornare a Villa Guardia con la provinciale 19.
La limitazione riguarderà anche i mezzi del trasporto pubblico Asf (la ex Spt) e Ferrovie Nord Milano, che seguiranno il medesimo percorso alternativo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore