Prima medaglia azzurra nell’atletica

La 20enne di Cuneo Elisa Rigaudo conquista la medaglia di bronzo nella 20 km di marcia sotto una pioggia intensa che ha colpito Pechino

L’atleta, finora all’asciutto di medaglie azzurre, conquista il primo podio con Elisa Rigaudo nella 20 km di marcia. L’atleta 28enne finanziere di Cuneo arriva al terzo posto, portando a casa la 21esima medaglia per l’Italia. La gara si è svolta sotto un diluvio che per ore si è abbattuta su Pechino: hanno preceduto l’atleta italiana la russa Olga Kaniskina in 1 ora 26’31" davanti alla norvegese Kyersti Platzer a 36 secondi. La Rigaudo è giunta solo 5 secondi dopo con una rimonta incredibile.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore