Ciclisti persiani “assaltano” un negozio in centro
Sono entrati al "Cicli Ambrosini" e hanno fatto una spesa mondiale perchè a Teheran non trovano pezzi di ricambio
Colpaccio da 3mila dollari al "Cicli Ambrosini" di viale Milano, nel centro di varese. Cinque uomini della nazionale iraniana, guidati da un capodelegazione, probabilmente l’allenatore, si sono introdotti ieri nel negozio e hanno cominciato a comperare tutto quello che capitava loro a tiro: una bicicletta, un telaio, diverse divise con calzonini, magliette, polsini, guanti, frequenzimetri, ruote.
Alla fine, il conto è salito intorno ai 3mila dollari tra lo stupore dei presenti e la gioia del commerciante. I sei iraniani hanno rovistato dappertuttto, incredubili di fronte al campionario, senza curarsi se davano nell’occhio o meno.
Il proprietario del negozio, Massimiliano Ambrosini, non ha potuto fare altro che assecondarli. L’episodio ha suscitato stupore ieri sera tra i commercianti varesini, che invece hanno lamentato una generale carenza di affari.
Fatto vero, o leggenda? "Confermo tutto – ci racconta Ambrosini – gli iraniani sono stati qui ieri sera e hanno comprato diversi articoli, anche per un motivo di risparmio doganale, visto che acquistare on line dall’estero ha una tassazione molto elevata". E come si sono giustificati i razziatori? "In Iran non avevano articoli di quel tipo". Ma come hanno fatto a trovarla? Sarà stata l’organizzazione? "No, assolutamente no, in realtà mi hanno trovato per caso, e su questo aspetto dell’organizzazione avrei molte cose da dire".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.