Fa il “samurai” in treno, bloccato

Un uomo originario del Varesotto è salito sul treno Roma-Firenze con coltelli da cucina trasformati in baionette

Viaggiatori terrorizzati da un "samurai" che brandiva coltelli affilatissimi su un treno regionale Roma-Firenze. E’ accaduto ieri, sabato 27 settembre: si trattava di uno squilibrato, 45 anni, originario della provincia di Varese, che gli agenti della polizia ferroviaria hanno individuato e bloccato. L’uomo è stato poi sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (Tso). Aveva con sé due coltelli da cucina da lui modificati per ottenere punte tipo baionette. L’allarme era stato lanciato da alcuni viaggiatori che avevano chiesto l’intervento della Polfer. Gli agenti si sono appostati e all’arrivo del treno a Santa Maria Novella sono saliti e lo hanno bloccato. L’uomo ha dato subito segni di squilibrio. Uno dei coltelli misurava 22 centimetri, l’altro 23.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.