“Fratel Venzo” in mostra a Villa Oliva

Sabato 27 settembre alle ore 11 l’inaugurazione ufficiale. 57 le opere pittoriche in esposizione, prevalentemente di collezionisti privati lombardi e veneti

Una nuova mostra a Cassano Magnago. Sabato 27 settembre alle ore 11 si svolgerà l’inaugurazione ufficiale di “Fratel Venzo – Antologia di opere in collezioni lombarde” a Villa Oliva in via Volta. 57 le opere pittoriche in esposizione, prevalentemente di collezionisti privati lombardi e veneti, rispetto agli oltre 2000 pezzi dell’artista catalogati nel mondo (Parigi, Colombia, Stati Uniti, Vaticano).  

Il percorso espositivo, organizzato dall’Amministrazione e dalla ProLoco comunale, con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese, raccoglie alcune delle più significative opere del secondo periodi del frate, grazie alla collaborazione di numerosi collezionisti privati. La mostra è curata dal Prof. Paolo Bellini, docente dell’Università Cattolica di Milano ed esperto dell’arte del frate, e dalla Dott.ssa Patrizia Pastorelli, organizzatrice delle mostre presso la Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate. La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta al pubblico dal 27 settembre al 12 ottobre, con i seguenti orari di apertura dal lunedì al venerdì 10.00 – 12.30 e 14.30 – 19.30, sabato e la domenica: 10.00 – 13.00 e 15.00 – 20.00.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.