A Tradate per analizzare gli enigmatici messaggi da Marte

Lunedì 3 Novembre a Villa Truffini il il Gruppo astronomico tradatese presenta i primi risultati della missione Phoenix su Marte. Relatore, Cesare Guaita

Alla fine di questo mese di Ottobre ’08 termina definitivamente su Marte la missione Phoenix, scesa  il 26 Maggio scorso nei pressi del polo settentrionale  alla ricerca di acqua e di condizioni adatte alla vita. Causa primaria della ‘morte’ della navicella è la terribile notte polare marziana, dove le temperature possono raggiungere i -150°C sotto zero.  Puntualmente, con encomiabile  tempestività, il GAT, Gruppo Astronomico Tradatese, propone al pubblico di Tradate e Provincia, per Lunedì 3 Novembre, alle 21 a Villa Truffini,  una serata di grande interesse scientifico, allestita per  ‘tradurre’ in maniera comprensibile a tutti  gli straordinari risultati  ottenuti dalla missione Phoenix. 
Relatore della serata sarà  Cesare Guaita, presidente del GAT ed uno dei massimi esperti di problemi marziani. “In questa occasione essere chimico di professione  mi è stato di enorme aiuto, permettendomi di capire ed interpretare il meraviglioso lavoro che Phoenix ha condotto su Marte per  cinque mesi consecutivi”.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.