Musica gitana, tra classico e tradizione

Il concerto del Quartetto Klerz è in programma venerdì 21 novembre nell'aula magna dell'Insubria in via Ravasi

Tra classico e Tradizione – Viaggio nella musica mitteleuropea  è il concerto inserito nell’ambito della stagione concertistica di Ateneo che l’Università dell’Insubria di Varese ha il piacere di presentare nell’aula magna di via Ravasi, venerdì 21 novembre 2008, alle ore 18.00.
Composto da Stefano Martini al violino, Matteo Salerno al flauto, Egidio Collini alla chitarra, Francesco Giampaoli al contrabbasso, il Quartetto Klez – reduce da un caloroso successo di pubblico nelle esibizioni in Italia e all’estero – accompagnerà gli spettatori alla scoperta della musica mitteleuropea attraverso una rielaborazione, secondo il proprio stile, di melodie gitane, ungheresi, russe e klemzer, musiche che hanno avuto il merito di influenzare alcuni tra i più grandi compositori classici.

L’ingresso è gratuito.
Il prossimo appuntamento con la stagione concertistica di Ateneo è per giovedì 18 dicembre 2008, alle ore 18. sempre in aula magna si esibiranno Alberto Ruta, violino, Antonello Cannavale, pianoforte, sulle  musiche di Ludvig van Beethoven e Edvard Grieg.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.