Musica gitana, tra classico e tradizione
Il concerto del Quartetto Klerz è in programma venerdì 21 novembre nell'aula magna dell'Insubria in via Ravasi
“Tra classico e Tradizione – Viaggio nella musica mitteleuropea” è il concerto inserito nell’ambito della stagione concertistica di Ateneo che l’Università dell’Insubria di Varese ha il piacere di presentare nell’aula magna di via Ravasi, venerdì 21 novembre 2008, alle ore 18.00.
Composto da Stefano Martini al violino, Matteo Salerno al flauto, Egidio Collini alla chitarra, Francesco Giampaoli al contrabbasso, il Quartetto Klez – reduce da un caloroso successo di pubblico nelle esibizioni in Italia e all’estero – accompagnerà gli spettatori alla scoperta della musica mitteleuropea attraverso una rielaborazione, secondo il proprio stile, di melodie gitane, ungheresi, russe e klemzer, musiche che hanno avuto il merito di influenzare alcuni tra i più grandi compositori classici.
L’ingresso è gratuito.
Il prossimo appuntamento con la stagione concertistica di Ateneo è per giovedì 18 dicembre 2008, alle ore 18. sempre in aula magna si esibiranno Alberto Ruta, violino, Antonello Cannavale, pianoforte, sulle musiche di Ludvig van Beethoven e Edvard Grieg.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.