Open 17, vittoria di misura

Una Whirlpool acciaccata piega il coriaceo Mantova 77-74. Decidono due liberi di Meroni nel finale

L’under 17 open della Whirlpool Varese vince di misura con il San Pio X Mantova con il punteggio di 77-74. Non una grande prestazione quella dei biancorossi, anche a causa dei mille acciacchi dei propri giocatori: Bay è in campo con botta al costato, Frattini a referto ma indisponibile per una infiammazione al tendine, Marchetti scavigliato, Rainoldi con un dito lussato, Ferrario problemi al ginocchio e la coppia Negro Cousa-Giorgio fuori per almeno due settimane). Poco male, il risultato, pur minimo, vale la prima vittoria in campionato.

A Masnago comincia meglio la squadra di casa che si porta subito a +6; Mantova risponde ma il match viene sempre condotto dai biancorossi nonostante i troppi errori sia in contropiede sia ai liberi. L’allungo decisivo avviene nell’ultimo periodo: a 6′ dalla sirena la Whirlpool si porta avanti 66-58, ma i mantovani non ci stanno e recuperano fino al 75-71 a 15” dalla fine. Varese va in lunetta con Marchetti che fa 0/2, il San Pio attacca e subisce un fallo da Zingaro a 10" dalla sirena. Merennegesalgado in lunetta non sbaglia e fa 75-73. Sulla rimessa biancorossa Meroni subisce il fallo sistematico e chiude con un 2/2 ai liberi che fissa il 77-73 finale.

Whirlpool Varese – San Pio X Mantova 77-73 (19-21, 40-39; 55-54)

Varese: Talamona, Zingaro 9, Lazzaroni, Gabbi 8, Zambon 14, Meroni 9, Bay 12, Marchetti 2, Rainoldi 6, Bulgheroni 6, Frattini ne, Ferrario 11. All. Baroggi

Mantova: Vitone 5, Compagnoni 24, Faccioli 14, Merennegesalgado 5, Brutti, Bernardelli Ghisi 7, Chiesa 5, Pastore 1, Mantovani 4, Gandolfi, Signoretti 5, Barbieri 4. All. Tosetti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.