Pillastrini sorride a metà: “Male in difesa”
Il coach soddisfatto per i giochi d'attacco, ma in retroguardia salva solo il terzo periodo. Dickens elogia i compagni: "Senza di loro non si vinceva"
Non è il Pillastrini più felice tra quelli visti a Varese quello che si presenta in sala stampa per commentare la vittoria contro Sassari.
«Il risultato è sicuramente positivo e sono soddisfatto per la fluidità che abbiamo avuto in attacco, dove sono arrivati buoni tiri e dove abbiamo mantenuto ritmi più alti. Però non sono troppo contento, perché in difesa per tre quarti non siamo stati la squadra che dobbiamo essere. Il terzo periodo, quello giocato per davvero, ci ha dato un vantaggio importante ed è proseguito anche nei minuti iniziali del quarto tempo. Poi però abbiamo smesso di nuovo di difendere, e ciò non mi piace e non mi rende del tutto soddisfatto». Pecche reali, che però non cancellano quanto di buono si è visto sul parquet di Masnago. «Dal punto di vista offensivo la partita è venuta bene – prosegue il tecnico di Cervia – soprattutto per come abbiamo corso e mosso palla. In questo senso questa con Sassari è stata la nostra miglior partita disputata finora». E termina: «Proprio per questo motivo vanno evitati atteggiamenti sufficienti in retroguardia», tanto per puntualizzare.
Discorsi simili li fa anche uno dei protagonisti della serata, Kaniel Dickens, che si conferma giocatore di lusso per
Un po’ di amaro in bocca ce l’ha Demis Cavina, che non ha condiviso qualche fischio (vedi l’ultimo fallo in attacco di Ezugwu) ma rende anche il giusto merito alla Cimberio. «Il buon inizio ci aveva fatto ben sperare, anche se nel primo tempo Varese è stata molto brava a rimanere in testa al punteggio nonostante i ritmi alti. Poi, al rientro in campo, eravamo convinti di poter fare bene e invece, complice un passaggio a vuoto di Rowe (comunque da applausi ndr), ci siamo impiantati».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.