Samararti continua col Duo Volver e i poeti inglesi

Ecco gli appuntamenti del 9 e dell'11 novembre della rassegna culturale

Dopo il debutto di giovedì 23 ottobre col Cocktail con l’autore Elisabetta Forni, Samararti entra nel vivo dei suoi appuntamenti e propone domenica 9 novembre l’aperitivo musicale col Duo Volver e martedì 11 novembre la prima delle conferenze di letteratura a cura del prof. Sivio Raffo.

Il Duo Volver presenta un aperitivo sulle dolci note delle musiche di Bach, Ibert e Piazzolla. Un incontro con giovani samaratesi che timidamente cercano non di spiegare, ma di far amare la musica classica, una musica difficile che pretende spazio e tempo.

Il duo è composto da Maila Celotto al flauto e da Manuela Roggiani alla chitarra; ha all’attivo diversi concerti nella provincia di Varese e collabora stabilmente con il Comune di Samarate per la realizzazione della stagione musicale. Domenica 9 novembre si cimenterà nelle complesse ma affascinanti  partiture di Bach e di Ibert per proporre poi anche musiche di Astor Piazzolla.

L’esibizione avrà inizio alle ore 17,00 nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio, con ingresso libero e gratuito.
Al termine un aperitivo per tutti.

Martedì 11 novembre invece Silvio Raffo inaugura il ciclo di conferenze di letteratura per Samaascolta. In programma Scaffale inglese: reading di poeti anglo-americani dell’800 e ‘900.

Silvio Raffo insegna Storia della Lingua e Traduzione Comparata all’ Istituto Universitario per traduttori e interpreti ILSIT di Varese.Traduttore dall’inglese, dal greco e dal latino è stato definito il traduttore delle donne quali Emily Dickinson, Cristina Rossetti (inglese), Doroty Parker e Edna St. Vincent Millary ma anche di Catullo e di molti altri personaggi della letteratura.

L’appuntamento è nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio a partire dalle ore 21.00.

L’ingresso è libero e gratuito.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.