Controllo del territorio, due arresti e un denuncia
Manette per due ladruncoli stranieri; denunciato un gallaratese trovato in possesso di hashish
Tra giovedì e venerdì i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno attuato un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla repressione dei furti e del traffico di sostanze stupefacenti, compiendo due arresti a carico di stranieri di origine nordafricana responsabili di piccoli furti. Per la precisione si tratta di un 34enne tunisino, clandestino, che aveva rubato merci varie dal Carrefour di viale Milano di Gallarate, per un valore di circa 200 euro; e di un marocchino classe 1979, clandestino, che aveva rubato merce varia dal centro commerciale “Il Gigante” di Somma Lombardo, per un valore di circa 150 euro.
In serata i militari hanno fatto convergere le forze nel centro cittadino di Gallarate, dove sono state controllate numerose autovetture e diversi locali della zona. Nel corso dei controlli, un gallaratese di 35 anni è stato fermato mentre percorreva via Liberazione alla guida della sua auto. A causa dell’atteggiamento che destava sospetti è stato perquisito: aveva sulla sua persona circa 25 grammi di hashish, sottoposti a sequestro, per i quali è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso del servizio, sono stati controllati in totale 86 veicoli e 184 persone, tra cui 44 extracomunitari.
Infine questa mattina i militari di Gallarate, con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC), intervenuti con alcuni cani antidroga, hanno sottoposto a controlli diverse classi dell’Istituto Professionale per il Commercio Falcone, sito in via De Albertis di Gallarate. Il controllo, effettuato in accordo con il dirigente scolastico, rientra nell’attività di prevenzione dell’uso di droghe tra i giovanissimi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.