Identificato il cadavere del bosco ma è giallo sulla morte

Si tratta di un 54enne etiope che doveva partire dall'aeroporto di Malpensa per il Sudan. Ritrovati i pantaloni su una spiaggia del Ticino

Si chiamava Idris Jaber Abdallah un etiope di 54 anni, regolare in Italia e domestico, residente a Genova, l’uomo ritrovato cadavere ieri, martedì 3 dicembre, nei boschi di Castelnovate, frazione di Vizzola Ticino a qualche centinaio di metri dalla strada che unisce il piccolo centro con Somma Lombardo. L’uomo è stato identificato e cominciano ad emergere testimonianze sulle ore che hanno preceduto la sua morte. La sua identificazione è stata possibile dopo il ritrovamento di una delle due scarpe e dei pantaloni, che contenevano nelle tasche i documenti personali, su una spiaggia del Ticino poco distante dal luogo di ritrovamento del corpo. Nei pressi del cadavere sono state ritrovate tracce ematiche al vaglio degli inquirenti mentre da una analisi più approfondita sono stati notati graffi alle gambe ed escoriazioni sulle mani.

Idris doveva imbarcarsi sul volo delle 7,40 di lunedì 1 dicembre per Khartoum, Sudan, per poi raggiungere con tutta probabilità l’Etiopia. Secondo la testimonianza di un amico, che lo ha accompagnato all’aeroporto, l’uomo ha perso l’aereo dopo essere giunto in ritardo all’aeroporto di Malpensa accompagnato dal suo amico. Da quel momento è mistero su cosa abbia fatto e dove sia andato Idris Jaber e su come sia finito su una spiaggia del Ticino.

Al vaglio della magistratura ci sono anche alcune immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza che avrebbe ripreso l’uomo mentre dalla spiaggia si dirigeva verso il bosco già privo dei pantaloni. I contorni della vicenda restano, dunque, sfocati. La zona boschiva tra Somma e Vizzola ha evocato ipotesi anche inquietanti ma dagli elementi raccolti e trapelati non pare trattarsi di un omicidio. Al momento, però, le indagini si stanno svolgendo a tutto campo, compreso quello degli incontri sessuali che nella zona sono frequenti. Solo l’autopsia, che si svolgerà domani giovedì 4 dicembre, potrà rivelare le vere cause della morte.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.