La Provincia di Milano accende il Natale
Dal 5 al 21 dicembre, palazzo Isimbardi regala quattordici spettacoli ai cittadini dell'area metropolitana
Musica, teatro, incontri con le comunità regionali per un dicembre all’insegna del divertimento e dell’allegria.
La Provincia di Milano regala ai cittadini dell’area metropolitana milanese quattordici eventi per festeggiare insieme il Natale: dai concerti della banda dei Martinitt, al coro dell’associazione nazionale alpini, dall’incontro con la regione Calabria, all’orchestra Gino Neri di Ferrara. E ancora, la commedia in dialetto milanese “La me tusa la spusa un teron” che farà tappa in molti Comuni della provincia.
Si inizia venerdì 5 dicembre con l’appuntamento inaugurale, alla presenza del presidente Filippo Penati, poi spettacoli fino a domenica 21 dicembre, ultimo evento prima delle feste natalizie.
Gli eventi si svolgeranno a Milano al centro congressi della Provincia in via Corridoni e nei teatri locali dei Comuni dell’hinterland.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
“Natale è alle porte – dichiara Filippo Penati – e anche quest’anno questa amministrazione promuove una serie di iniziative sul territorio per valorizzare le tradizioni e la cultura che rende unica l’area metropolitana milanese. Dialetti e storie che si sono incontrate proprio sotto la grande Milano, dando all’area milanese un’anima ricca”.
“Natale con la Provincia – afferma Costanzo Ariazzi, consigliere provinciale con delega alle politiche per il Tempo libero – caratterizza questa fase finale del 2008 nel segno di continuità con i numerosi eventi che abbiamo realizzato in collaborazione con i Comuni, le associazioni e le Pro Loco. Iniziative che ci hanno permesso di offrire a tutti i cittadini e in particolare agli anziani di trascorrere insieme ore di allegria e serenità”.
Programma di Natale con la Provincia:
Venerdì 5 Dicembre ore concerto della banda dei Martinitt.
Milano, auditorium della Provincia, via Corridoni 12 (MM1).
Sabato 6 dicembre ore “La me tusa la spusa un teron", commedia comicissima a cura dell’associazione Calliope, scritta da Roberto Fera.
Pioltello, sala consiliare, via Cattaneo.
Domenica 7 dicembre, ore “La me tusa la spusa un teron".
Trezzo D’Adda, club Live, via Mazzini.
Lunedì 8 Dicembre ore “La me tusa la spusa un teron".
Vimercate, Spazio Capitol, via Garibaldi.
Giovedì 11 Dicembre ore “La me tusa la spusa un teron".
Pantigliate, cinema Centrale, piazza Comunale.
Venerdì 12 Dicembre ore “La me tusa la spusa un teron".
Sulbiate, cine teatro oratorio, via Madre Laura.
Sabato 13 Dicembre ore Per Santa Lucia una festa prima di Natale, .incontro con la Regione Calabria.
Milano, auditorium della Provincia.
Sabato 13 dicembre ore “La me tusa la spusa un teron".
Abbiategrasso, auditorium Quartiere Fiera, Via Ticino.
Domenica 14 dicembre, ore orchestra a plettro Gino Neri di Ferrara.
Milano, auditorium della Provincia.
Domenica 14 Dicembre, ore “La me tusa la spusa un teron".
Cesano Boscone, sala della Trasparenza, via Della Libertà.
Giovedì 18 Dicembre ore (spettacolo pomeridiano) e ore “La me tusa la spusa un teron". Sesto San Giovanni, cine teatro Manzoni, piazza Petazzi.
Venerdì 19 Dicembre, ore Coro Alpini di Milano.
Milano, auditorium della Provincia.
Sabato 20 Dicembre ore “La me tusa la spusa un teron".
Nova Milanese, auditorium comunale, via Giussani.
Domenica 21 Dicembre ore “La me tusa la spusa un teron".
Paullo, palestra comunale, via Manzoni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.