Le sagome dei bimbi sepolte dagli spazzaneve
Un lettore scrive: "Erano troppo a ridosso della strada e i mezzi li hanno coperti o divelti". Il sindaco: "Torneranno al loro posto"
Una volta i vandali, una volta lo spazzaneve: le sagome dei bambini collocate sul bordo della strada a Brinzio non hanno pace. Dopo che, ad ottobre, ignoti avevano dipinto di bianco i piccoli alunni di colore, ora la nevicata li ha sepolti e in parte sono stati divelti dagli spazzaneve.
La "denuncia" arriva da un lettore che è anche il responsabile del sito valganna.info, Paolo Ricciardi.
"Sono veramente deluso – ci ha scritto – : dopo il tanto parlare di razzismo e menefreghismo sugli atti vandalici alle sagome dei bambini di Brinzio, mi giunge segnalazione che sono state distrutte completamente dagli spazzaneve".
"Adesso non so più che dire, anzi qualcosa la voglio aggiungere, se percorrete la SS233 sino a Ponte Tresa potrete vedere molti cartelli abbattuti da spazzaneve impazziti…Anche i nuovi segnalatori luminosi che avvisano della curva (verso Ponte Tresa) sono stati divelti…mi chiedo ma è il modo di lavorare?".
Il sindaco di Brinzio, Roberto Piccinelli, spiega quanto accaduto dopo l’abbondante nevicata che ha interessato il suo Comune: "E’ vero, le sagome sono state ricoperte dalla neve che gli spazzaneve hanno rimosso dalla strada. Ma non c’era altra soluzione: ora, va bene preservare le strutture fatte dai bambini, ma era più urgente rendere fluida la circolazione.
Le sagome di legno sono molto a ridosso della strada ed era impossibile non ricoprirle di neve. Forse avremmo potuto rimuoverle, ma non potevamo immaginare che nevicasse così tanto. Una parte delle strutture è stata rimossa e messa al riparo dalle intemperie, l’altra, appena la neve si sarà sciolta, verrà recuperata e se necessario rimessa a nuovo".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.