Presentata la metafora pittorica della Genesi

Il libro di Antonio Bandirali presentato all'Ex Cinema Rivoli è in realtà fotografico, con testi Carlo Maria Martini, di padre Roberto Busa e di Giampaolo Cottini. Presente il sindaco Fontana

C’era anche il sindaco Attilio Fontana, alla presentazione organizzata da Varesevive (www.varesevive.it) ed edizioni Lativa del il volume Genesi, i giorni della Creazione, un libro fotografico dall’animo pittorico realizatto da Antonio Bandirali  con testi del cardinale Carlo Maria Martini, di padre Roberto Busa e di Giampaolo Cottini.

L’incontro di sabato 20 dicembre 2008 all’Auditorium dell’ex Cinema Rivoli di Varese ha visto la presenza degli autori e la  presentazione di un  video "I giorni della creazione" , creato ad hoc per l’evento da Silvia Costeloe, producer della televisione Inglese BBC.

Genesi, nato da anni di ricerca artistica da parte dell’autore Antonio Bandirali sulle origini del nostro pianeta: il libro è di fatto una riflessione metaforica sui primi tre capitoli della Genesi. L’autore  in questo lavoro ha cercato di dare ai primi sette giorni della Creazione  una chiave di lettura personalistica, ma che potesse stimolare il lettore verso momenti di riflessione e contemplazione, realizzando delle immagini libere dai vincoli di un realismo statico, trasfigurandole e trasformandole in suggestioni dinamiche, che si esprimono nella visione di fusioni di luci e colori.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.