Presentata la metafora pittorica della Genesi
Il libro di Antonio Bandirali presentato all'Ex Cinema Rivoli è in realtà fotografico, con testi Carlo Maria Martini, di padre Roberto Busa e di Giampaolo Cottini. Presente il sindaco Fontana
C’era anche il sindaco Attilio Fontana, alla presentazione organizzata da Varesevive (www.varesevive.it) ed edizioni Lativa del il volume Genesi, i giorni della Creazione, un libro fotografico dall’animo pittorico realizatto da Antonio Bandirali con testi del cardinale Carlo Maria Martini, di padre Roberto Busa e di Giampaolo Cottini.
L’incontro di sabato 20 dicembre 2008 all’Auditorium dell’ex Cinema Rivoli di Varese ha visto la presenza degli autori e la presentazione di un video "I giorni della creazione" , creato ad hoc per l’evento da Silvia Costeloe, producer della televisione Inglese BBC.
Genesi, nato da anni di ricerca artistica da parte dell’autore Antonio Bandirali sulle origini del nostro pianeta: il libro è di fatto una riflessione metaforica sui primi tre capitoli della Genesi. L’autore in questo lavoro ha cercato di dare ai primi sette giorni della Creazione una chiave di lettura personalistica, ma che potesse stimolare il lettore verso momenti di riflessione e contemplazione, realizzando delle immagini libere dai vincoli di un realismo statico, trasfigurandole e trasformandole in suggestioni dinamiche, che si esprimono nella visione di fusioni di luci e colori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.