Progetto Carnago si presenta al paese

Incontro la sera giovedì 4 novembre con la neonata associazione che propone il convegno con dibattito pubblico “Carnago e il suo territorio”

”Carnago e il suo territorio”. È il titolo dell’incontro organizzato dalla nascente associazione “Progetto Carnago” che si svolgerà giovedì 4 dicembre 2008, ore 21, nella sala “Agorà”. Due gli interventi previsti prima del dibattito: “Il paesaggio racconta lo sviluppo del territorio” a cura di Alberto Carabelli, e “Dal passato un’identità per il futuro” a cura di Alberto P. Guenzani e Giuseppe Fimmanò.

“Si tratta di una serata per approfondire le tematiche inerenti lo sviluppo storico del territorio e riscoprire il senso di appartenenza ai luoghi – spiegano gli organizzatori -. Ma anche un’occasione per riscoprire la storia della nostra Comunità, per trasmetterla alle nuove generazioni ed   ai “nuovi” Carnaghesi, nonché un contributo a riscoprire le nostre radici per caratterizzare il governo del territorio nei prossimi anni. Per conoscere, riscoprendo le nostre radici, da dove veniamo;  valutare con la gente in modo critico ma obiettivo le trasformazioni alle quali stiamo assistendo, per capire dove andare”.
”L’obiettivo è quello di organizzare altri incontri in futuro – concludono dalla neonata associazione -, per fare una disamina di altri aspetti della vita del nostro paese, dall’istruzione al mondo del sociale, dal lavoro all’accoglienza, ecc., confidando di poter  suscitare l’interesse della gente su questi argomenti e sviluppare un civile confronto di idee per trovare soluzioni condivise per il bene delle generazioni future”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.