“Quale scuola per i nostri figli?”

Sinistra per Samarate organizza una serata, rivolta soprattutto ai genitori, per discutere dei cambiamenti nella scuola dopo l'approvazione del decreto Gelmini.

Venerdì 12 dicembre a Samarate in Villa Montevecchio (sala azzurra, ore 21.00) Sinistra per Samarate organizza una tavola di confronto per discutere delle principali novità introdotte dalla recente legislazione nel campo dell’istruzione, con particolare riferimento alla scuola  dell’obbligo.
L’iniziativa è rivolta principalmente ai genitori del bambini e dei  ragazzi che si trovano a dover affrontare la scelta del percorso di  studio per i propri figli. «I relatori cercheranno di chiarire – per quanto i decreti già emanati  lo consentano – quali saranno le modifiche, rispetto all’attuale  ordinamento, che troveranno attuazione il prossimo anno scolastico».

La serata vedrà l’intervento come relatori di due operatori della scuola, il dirigente scolastico dell’istituto “Vidoletti” di Varese Antonio Antonellis e la docente di scuola secondaria di primo grado Susanna Scaltritti. Modererà il dibattito Marco Rossini, della segretaria di Sinistra per Samarate, docente di scuola secondaria a Samarate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.