“Quale scuola per i nostri figli?”
Sinistra per Samarate organizza una serata, rivolta soprattutto ai genitori, per discutere dei cambiamenti nella scuola dopo l'approvazione del decreto Gelmini.
Venerdì 12 dicembre a Samarate in Villa Montevecchio (sala azzurra, ore 21.00) Sinistra per Samarate organizza una tavola di confronto per discutere delle principali novità introdotte dalla recente legislazione nel campo dell’istruzione, con particolare riferimento alla scuola dell’obbligo.
L’iniziativa è rivolta principalmente ai genitori del bambini e dei ragazzi che si trovano a dover affrontare la scelta del percorso di studio per i propri figli. «I relatori cercheranno di chiarire – per quanto i decreti già emanati lo consentano – quali saranno le modifiche, rispetto all’attuale ordinamento, che troveranno attuazione il prossimo anno scolastico».
La serata vedrà l’intervento come relatori di due operatori della scuola, il dirigente scolastico dell’istituto “Vidoletti” di Varese Antonio Antonellis e la docente di scuola secondaria di primo grado Susanna Scaltritti. Modererà il dibattito Marco Rossini, della segretaria di Sinistra per Samarate, docente di scuola secondaria a Samarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.