Tartine al caviale per i pazienti dell’ospedale
E' stato servito a mezzogiorno ai degenti del "Galmarini". Fa parte del "bottino" sequestrato dal Corpo Forestale dello Stato
Tartine al caviale ai degenti dell’ospedale di Tradate.
Nel carrello portato dalle infermiere a mezzogiorno i pazienti si sono trovati come "alternativa" a pasta in bianco e purè, anche delle pregiate tartine al caviale.
Il pranzo dei pazienti ricoverati a Tradate- ad esclusione di quelli della Rianimazione, Pediatria o pazienti con diete particolari – è stato davvero speciale grazie alla donazione effettuata nei giorni scorsi dal Corpo Forestale dello Stato – Comando Stazione di Tradate – che ha regalato alla struttura, con tanto di cerimonia presente il sindaco Stefano Candiani, 500 grammi della gustosa prelibatezza.
Il caviale distribuito al "Galmarini" e alle case di riposo della zona è stato sequestrato dal Corpo Forestale a un’organizzazione che lo aveva illegalmente importato dalla Russia.
L’operazione “Oro nero” aveva portato al sequestro di oltre 40 kg di caviale beluga e osetra, per un valore commerciale di circa 400 mila euro.
La prassi prevede che il caviale, come altri alimenti sequestrati, venga distrutto nell’inceneritore. Ma i funzionari del Corpo Forestale hanno convinto la Procura ad avviare una procedura diversa. Sono stati fatti tutti gli esami e le analisi necessarie sul caviale e una volta confermato che le uova sono in buono stato e innocue, è stato deciso di procedere con la distribuzione alle diverse associazioni che fanno volontariato e si occupano di persone anziane o indigenti. E quest’oggi il caviale è finito anche sui carrelli dell’ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.